About me

E’ COSI’ CHE ANDO’…

Nasci, cresci… Poi c’è la scuola; e all’età di tredici anni ti trovi ad affrontare la scelta di quella che (teoricamente) dovrebbe essere la strada e la carriera che vuoi intraprendere “da grande”…

Ma in quel momento sei davvero abbastanza grande da sapere qual’è la tua strada? Magari sì, o magari no… magari no… Non lo sai, e fai una scelta, sbagli ma lo scopri solo quando è troppo tardi. Ti senti come perso ora, ma perso in te stesso.

Le persone attorno a te ti ripetono che ora devi continuare con quello che hai studiato perchè è cosi che si fà… E’ così che si fà… E se non fosse sempre così?

Ci provi, e cerchi costantemente di sopprimere tutte quelle domande che ti assillano alla sera prima di addormentarti e alla mattina quando appena hai aperto gli occhi…

“E se questo non fosse il mio posto? Se quello che sto facendo non è quello che sono nato per fare? E se il posto fisso, il mutuo per la nuova macchina, il sabato sera trascorso al bar non fossero parte della mia vita?”

Ti senti una voce fuori dal coro, come se qualcosa in te non andasse o fosse sbagliato… Ma poi ti chiedi: e se invece avessi ragione io?  Se fossero gli altri a sbagliarsi?

Inizi a riflettere, e da un pensiero nasce una volontà, un obiettivo. Cominci a sviluppare passioni ed interessi che non sapevi di avere e che lentamente ti aiutano a diradare la nebbia nella tua mente e a fare un po più di chiarezza…

Pensi a quanto sarebbe bello poter mollare tutto e cambiare vita, rinascere, ripartire da zero, un te 2.0.
Pensi a quanto possa essere bello poter viaggiare, Conoscere nuove persone, vedere posti nuovi, stupirsi ed entusiasmarsi ogni giorno.

Sei eccitato solo all’idea di come questa possa diventare la tua vita, e cominci ad utilizzare questo pensiero come sostegno per superare ogni giorno passato a correre sulla ruota della routine in cui sei intrappolato.

Tutto questo fino a quando arrivi al culmine, tutto si è fatto improvvisamente chiaro, il desiderio è diventato davvero grande e prendi finalmente l’importante decisione.. decidi di partire!

Ma ecco che prontamente le persone che ti circondano cercano di opporsi…
“ Ma dove andrai? Cosa farai una volta partito? Cosa pensi di trovare via da qui?

Be, ora le risposte alle domande che tanto ti assillavano e a quelle che gli altri ti ripetevano così tante volte quanti sono i minuti in un giorno, le hai trovate….

E’ COSI’ CHE VA…

Io sono Andrea Flisi, e questa è la mia storia. Nato e cresciuto in un piccolo paesino di campagna (così piccolo che forse non lo si trova nemmeno su Google Maps) con il difetto di non riuscire ad abituarsi alla routine,di essere irreversibilmente testardo e con l’ossessione di avere sempre tutto perfettamente programmato ed organizzato.

Con la passione  per la fotografia, che mi accompagna ogni momento, la videografia, il visual storytelling, la lettura e per i grandi spazi aperti.

Il 28 Maggio 2017 ho intrapreso due viaggi. Il primo è quello che mi sta portando alla scoperta del mondo e l’altro, forse quello più inaspettato e meraviglioso, alla scoperta di me stesso.

Il ritornello è finito, ora inizia la strofa principale della canzone della mia vita..
So quello che voglio fare ora! Ho scoperto le mie passioni e voglio vivere di esse!

E’ COSI’ CHE ANDRA’…

…Scattare una miriade di foto, fare video, prendere un’infinità di treni e aerei per poter aprire gli occhi ogni volta con qualcosa di nuovo e meraviglioso da poter imprimere nella mia camera e nella mia mente..

Questo non è solo il mio blog personale, è per me il mio piccolo palcoscenico sul mondo, con la tastiera e la fotocamera al posto del microfono!

L’obiettivo è quello di condividere le mie esperienze di viaggio, le esperienze legate alla fotografia, quello che ho imparato e che sto imparando, con voi e con tutti gli appassionati di viaggio e fotografia, lasciandovi qualche consiglio e qualche informazione che spero vi possa essere utile 😉

That’s all, folks!! Grazie per essere passati a trovarmi!!

Quello che vi ho tenuto segreto in questa presentazione lo trovate su Instagram e Facebook

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato e ottenere speciali offerte

Grazie per esserti iscritto!

Qualcosa è andato storto.